CA169-C® è il nuovo brevetto di Menowatt Ge per il misuratore automatico di pressione sonora ponderata (fonometro) con modulo di trasmissione dati in radiofrequenza a 169 MHz.

Rappresenta un ottimo strumento per le Amministrazioni pubbliche che vogliono controllare le soglie di inquinamento acustico e tutelare la quiete pubblica, che è un diritto dei cittadini.
Per funzionare non ha bisogno di operatore per fare la rilevazione. Automatica è la misurazione, come automatica è la segnalazione di allarme generata - via e-mail o sms - per i valori che eccedono i limiti stabiliti per legge. CA 169-C® è programmabile ed è in grado di memorizzare i dati rilevati per confronti successivi dei valori. 

Le iniziali CA stanno per le parole latine "civitatis auditor", che significano "controllore, ascoltatore della città", e danno il nome alla famiglia di sensori brevettati da Menowatt Ge per lo Smart Metering. La lettera C indica il nome specifico del sensore acustico "clamor", che individua le fonti di rumore oltre la soglia consentita.

icona brochure CA 169 C