01-slide piccola

company profile pdf

Menowatt Ge Spa è attiva nel settore della green e white economy con progetti e prodotti brevettati, dedicati all’efficienza energetica. È tra le prime ESCo (Energy Service Company) accreditate AEEGSI/GSE ad essere certificata UNI CEI 11352.


Nell’assetto societario sono presenti Legambiente, a testimonianza del continuo impegno dell’azienda verso la sostenibilità e la tutela ambientale, e Nem Sgr Spa, altra partecipazione che dimostra il valore della capacità pionieristica di ideazione, progettazione e produzione messa in campo da Menowatt Ge. La società, infatti, investe fortemente nel suo Dipartimento Ricerca e Sviluppo: l’innovazione di prodotto, tutto made in Italy, è alla base delle attività strategiche aziendali.


Le soluzioni proposte vanno dalla riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione con risparmio energetico garantito per le Amministrazioni locali, a proposte di efficienza energetica per impianti di illuminazione interna di medie e grandi dimensioni, come ospedali ed edifici pubblici, industrie o centri commerciali. I progetti, diretti sia a soggetti privati che per Enti Locali, possono essere integrati con soluzioni all’avanguardia Smart City e Smart Metering, alcune delle quali presentate come caso studio in contesti qualificati come l’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano. 

 pdfSintesi profilo aziendale

La nostra esperienza nella pubblica illuminazione è la risorsa strategica che sviluppiamo con prodotti brevettati altamente tecnologici e all'avanguardia.

Le attività ora si rivolgono anche a mercati differenti, focalizzati su tre aspetti del settore energetico.
Energy Efficiency: illuminazione efficiente outdoor (Dibawatt®, SLIN169®, SMALLI, Polis®) e indoor con servizi Smart City e Smart Metering (alcuni esempi: telegestione e controllo dell'impianto; rilevazione consumi energetici; videosorveglianza; connessione Internet wi-fi; controllo veicolare flusso del traffico, segaletica stradale e rilevamento dati ambientale; controllo accessi aree riservate come parcheggi, ZTL e cantieri).
Energy Production: nel settore idroelettrico, del biogas e della cogenerazione.
Energy Services: soluzioni e servizi legati al settore come i Titoli Efficienza Energetica e il Carbon credit.

 

Menowatt Ge - Nome nuovo. Più Energia. Stessa qualità.

Fare efficienza per noi è una filosofia di pensiero.
Specialmente nella pubblica illuminazione, per la quale abbiamo sviluppato un percorso a sette tappe:

  1. conduciamo audit
  2. sviluppiamo progetti
  3. utilizziamo i nostri prodotti
  4. eseguiamo direttamente i lavori
  5. verifichiamo i risultati già in corso d'opera
  6. certifichiamo il risparmio ottenuto tramite enti terzi
  7. garantiamo il risparmio.

La sede legale e operativa di Menowatt Ge si trova in Italia, a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Nella sede operativa si trovano anche i laboratori e il Dipartimento Ricerca&Sviluppo.
I prodotti e le soluzioni tecnologiche proposte dallo staff tecnico sono ideate e sviluppate in Italia, e sempre in Italia avvengono sia la progettazione che la produzione dei dispositivi brevettati da Menowatt Ge.
La qualità di ogni fase del processo produttivo è garantita, controllata e testata secondo criteri specifici richiesti dalle stesse normative italiane ed europee.
Rigorosamente tutto Made in Italy.

 

Valori e responsabilità d'impresa

Il Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231 ha introdotto la disciplina della Responsabilità Amministrativa aziendale. Il Decreto, intitolato Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, sanziona una serie di reati, in particolare quelli contro la Pubblica Amministrazione (come corruzione e concussione) e i reati societari (quale, ad esempio, falso in bilancio) commessi da amministratori, dirigenti o dipendenti nell'interesse o a vantaggio della società.

Per prevenire eventuali reati e rispettare pienamente i principi del Decreto, abbiamo predisposto un apposito modello di organizzazione, gestione e controllo, sulla base delle linee guida indicate da Confindustria. Il modello è illustrato nei documenti disponibili in questa pagina, approvati dal Consiglio di Amministrazione.

pdfCompany Profile - Menowatt Ge Spa